Home Lascia il tuo messaggio E-mail Messaggi e Lettere di Eugubini nel Mondo
     Cesare Migliarini, "il maestro"
   

21 aprile 2017 - Un ricordo del Maestro Cesare Migliarini


    Dopo una brevissima malattia nella giornata del 21 aprile 2017 è deceduto Cesare Migliarini. Aveva 81 anni.
   Insegnante elemetare, figura di spicco della comunità eugubina per la quale si è speso per anni in diversi campi con generosità ed intelligenza.
   Profondamente innamorato della sua città, delle sue tradizioni e del proprio lavoro, è stato impegnato nell' Azione Cattolica e nell'apostolato.
   A dato prova di sè anche nel mondo dello sport come arbitro di calcio e per tanti anni presidente della locale sezione arbitrale "Carlo Angeletti".
   E' stato anche il Presidente "storico" della "Società Operaia di Mutuo Soccorso", si è molto impegnato ovviamente nell'Associazione delle "Famiglie dei 40 Martiri", tra i quali è annoverato suo padre Innocenzo, fucilato insieme agli altri il 22 giugno 1944.


   «Intendo rendere omaggio a nome dell’intera amministrazione con la mia presenza e con il Gonfalone – ha commentato
Sindaco Filippo Mario Stirati, presente ai funerali ad una figura di riferimento dell’intera comunità eugubina. Le qualità umani, morali, civili, l’impegno profuso nella molteplici attività, sono il lascito più durevole e prezioso, a futura memoria. Grande equilibrio, generosità e capacità di dialogo hanno contraddistinto in ogni ambito la sua figura, da educatore di giovani, ad arbitro di calcio, a presidente per molti anni della "Società Operaia". Impegnato nella associazione "Famiglie 40 Martiri", è stato esponente politico e candidato a sindaco nelle amministrative del 1993 e quindi consigliere comunale. Alla famiglia, agli amici e a quanti lo hanno apprezzato e stimato, giungano i sensi del più profondo cordoglio »

    “La storia di Sant’Ubaldo -
ha precisato Ubaldo Minelli, presidente della Famiglia dei Santubaldari - si ricongiunge alla storia di tante famiglie eugubine, una di questa è senz’altro la famiglia Migliarini di cui Cesare è stato un fulgido esempio di ceraiolo e di santubaldaro“

2 marzo 2008 - Pranzo dei Santubaldari: Cesare riceve dall'allora sindaco Orfeo Goracci l'attestato di Benemerenza della "Famiglia dei Santubaldari".

 

<<< TORNA A "NEWS IN EVIDENZA"

<<< VAI ALL'INDICE GENERALE DELLA CRONACA

Vedi le News... Ultimissime!!! >>>

<<< Vedi gli Appuntamenti in...
 Agenda


                                                     

<<<<< Personaggi e Artisti